Quali informazioni sono riportate sul sito?
Su PagineCastelli.it sono riportate tutte le attività presenti nell’area dei comuni dei Castelli Romani, suddivise in categorie. Le informazioni riguardano il nome attività, l’indirizzo, il numero telefonico e la categoria merceologica di appartenenza. I comuni elencati nel sito sono: Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri.
Come effettuare la ricerca delle attività?
Per individuare una o più attività all’interno del sito, la ricerca va effettuata digitando nel campo “cerca” sulla testata la parola o le parole chiave necessarie. Si può digitare il nome dell’attività se si conosce, oppure digitare il servizio/prodotto desiderato. Si può filtrare la ricerca per “categoria” e/o per “comune” utilizzando i campi di selezione accanto ala campo “cerca”. La ricerca si attiva in automatico senza dover digitare “invio” sulla tastiera. Se si desidera, per esempio, ottenere la lista dei ristoranti dei Castelli Romani, si dovrà sezionare la categoria “ristoranti”; lasciando sul campo “comune” la scelta “tutti i comuni”. Se si sta cercando un’attività che offre un determinato servizio / prodotto, si dovrà digitare il termine desiderato (esempio: “adidas” , “adidas velletri”); in questo caso verranno elencate solo quelle attività che risultano in evidenza sul sito, cioè quelle attività che hanno acquistato una “scheda personalizzata” e che al suo interno hanno riportato quel determinato servizio / prodotto.
Dove posso visualizzare un elenco delle categorie presenti sul sito?
E’ possibile visualizzare un elenco di tutte le categorie presenti sul sito cliccando sulla sezione “categorie” del menù principale. Se si desidera andare direttamente alla pagina “categorie”, cliccare qui .
Ho cercato la mia attività, ma non è inserita nell’elenco?
Per inserire un’attività nell’elenco, cliccare sul “modifica attività” del menù principale. Basta compilare il form, indicando tutti i dati obbligatori richiesti, se si tratta di un inserimento, una variazione o di una richiesta di rimozione. Se si vuole accedere direttamente alla pagina di modifica, cliccare qui.
Vorrei modificare i dati della mia attività
Per modificare i dati un’attività nell’elenco, cliccare sul “modifica attività” del menù principale. Basta compilare il form, indicando tutti i dati obbligatori richiesti, se si tratta di un inserimento, una variazione o di una richiesta di rimozione. Se si vuole accedere direttamente alla pagina di modifica, cliccare qui.
La categoria della mia attività non è presente sul sito
Se desiderate spostare e/o inserire i dati della vostra attività in una categoria merceologica che non è presente nell’elenco categorie del sito, compilate il form “modifica attività”, inserendo alla voce “categoria” quella che più si addice alle vostre esigenze. Specificate poi nell’area “note” del form che vorreste fosse creata una nuova categoria, indicandone il nome. La creazione di nuove categorie è totalmente a discrezione della proprietà del sito PagineCastelli.it; verranno prese in considerazione esclusivamente richieste inerenti categorie merceologiche specifiche che non si possono accorpare con quelle già presenti sul sito.
Quanto costa inserire e/o modificare i dati della mia attività?
Inserire o modificare i dati di un’attività è totalmente GRATUITO. Basta farne richiesta attraverso il form “modifica attività”.
Posso inserire la mia attività su più categorie?
E’ possibile inserire la propria attività su una sola categoria. Per poter usufruire di un inserimento su categorie multiple è necessario acquistare un servizio “scheda personalizzata”.
Che cosa è un servizio “scheda personalizzata”?
La scheda personalizzata è un servizio pubblicitario all’interno del sito PagineCastelli.it che permette di mettere in evidenza la propria azienda. All’interno della scheda sono riportate tutte le informazioni riguardanti l’attività, tutti i dati contatto, compreso il sito e la email, il collegamento alle proprie fanpage sui social network, una galleria foto, una galleria video, la foto e il contatto diretto del referente, tutti i servizi / prodotti offerti e i marchi trattati, gli orari di apertura…insomma, un vero e proprio minisito all’interno del portale. L’acquisto della scheda dà la possibilità di essere indicizzati anche sui più importanti motori di ricerca, ad esempio Google; quindi essere rintracciati attraverso le ricerche che vengono effettuate su di essi, non solo dall’interno del portale. Per visualizzare un esempio di “scheda personalizzata” cliccare qui.
Quanto costa una “scheda personalizzata”?
Il costo di una scheda attività è di € 150,00 + iva / anno.
Come posso acquistare una “scheda attività”?
Per acquistare un servizio pubblicitario “scheda attività” si deve contattare la redazione ai numeri 347.0510535 – 329.6932579 o scrivere su info@paginecastelli.it. L’ agente commerciale di zona ricontatterà l’attività per tutte le informazioni in merito e per fissare un eventuale appuntamento. Il contatto da parte dell’attività non presuppone nessun obbligo per essa. La scheda può essere acquistata solo tramite la visita di un agente commerciale di PagineCastelli.it.